CGI Holding pubblica la sua prima Rendicontazione di Sostenibilità di Gruppo

10-10-2025 | News

Il Gruppo CGI compie un passo importante verso una maggiore trasparenza e responsabilità, annunciando con orgoglio la pubblicazione della prima Rendicontazione di Sostenibilità a livello di Gruppo, relativa all’esercizio 2024.

In un contesto economico e geopolitico in costante evoluzione, la sostenibilità rappresenta la Holding  non solo un dovere, ma un’opportunità strategica. Con questo documento, il Gruppo intende condividere con tutti gli stakeholders i risultati raggiunti e i principi che guidano le proprie scelte, nel segno di un impegno concreto verso il bene comune.

Decarbonizzazione, efficienza energetica, digitalizzazione e fonti rinnovabili sono solo alcuni dei pilastri su cui si fonda la nostra visione di futuro: una transizione energetica concreta, misurabile e orientata ai risultati.

La rendicontazione ESG permette al Gruppo di consolidare e comunicare in modo strutturato il percorso intrapreso, mettendo al centro le persone, i territori e l’ambiente. Ne è una testimonianza il conseguimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere da parte delle sei principali società del Gruppo.

“La sostenibilità per noi non è solo un valore fondante, ma un processo continuo, che richiede impegno, investimenti e collaborazione – si legge nel messaggio del Consiglio di Amministrazione –. Con questo primo documento a livello di Gruppo vogliamo rafforzare il nostro ruolo di fornitore affidabile, vicino ai clienti e attento alle comunità in cui operiamo“.

Scopri di più leggendo la Rendicontazione di Sostenibilità del Gruppo CGI.