CGI Holding conferma la certificazione UNI PdR 125:2022 per la Parità di Genere

15-12-2025 | News

Il Gruppo CGI ha ottenuto anche per il 2025 la conferma della certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), già conseguita nel 2024. Un riconoscimento che attesta l’impegno costante del Gruppo nel garantire pari opportunità in tutte le fasi della vita lavorativa: dalla selezione alla crescita professionale, dall’equità salariale alla genitorialità, fino alla conciliazione vita-lavoro, alla formazione e al welfare.

L’impegno di CGI Holding nel garantire il rispetto delle politiche e dei processi dedicati alle pari opportunità e alla diffusione di una cultura inclusiva è sostenuto dal lavoro del Comitato Guida per la Parità di Genere, da numerose iniziative di formazione e da strumenti di ascolto e coinvolgimento attivo delle persone.

L’azione non si limita alla sola applicazione dei principi e delle politiche di inclusione ma si traduce con la misurazione dei risultati raggiunti e nella continua ricerca di nuove soluzioni per un futuro sempre più sostenibile, orientato al benessere delle persone e a una crescita realmente equa.

Questo importante traguardo, raggiunto anche dalle sei principali società controllate — Gas Sales Energia, Logibiotech, Bluenergy Group, Bluenergy Assistance e Astolia — conferma la solidità del percorso intrapreso dal Gruppo CGI e rafforza la volontà di continuare a promuovere un modello di sviluppo fondato su responsabilità, inclusione e valore condiviso.